Finalmente si parte!

Siamo alla classica domanda, cosa portare per una vacanza in barca a vela?

Andiamo per gradi, prendi un’ampia valigia…ma bella grossa, inizia a riempirla con tutto ciò che pensi ti possa servire durante la vacanza, non scordare i ricambi…hai messo dentro tutto? Si chiude bene o per chiuderla ci devi saltare sopra?  hai fatto?
Perfetto, ora che la valigia è chiusa puoi partire.
Saluta i parenti, dai l’acqua alle piante, chiudi il gas, verifica che in frigo non rimanga la mozzarella che potresti trovare in acido al tuo rientro e prendi l’umido da gettare nel cassonetto.

A L T !

Prima di lasciare casa, riapri la valigia e toglici: per i maschietti il 50% della roba che hai messo dentro,  il 75% per le femminucce (roba inutile e che non userai mai), prendi una valigia (morbida) più piccola, perché quella che avevi preso prima ormai è troppo grande, riempila di nuovo, magari ti avanzerà anche spazio per portare qualcosa; un salame, un pezzo di formaggio, del buon vino, ed ora sei pronto/a  per partire.

Vediamo cosa mettere in valigia

(che deve essere rigorosamente morbida in modo che occupi meno spazio):

Abbigliamento

telo mare, indumenti da mare (costumi, pantaloncini, magliette ecc.), pantaloni lunghi e scarpe comode (se si preferisce anche un paio con suola di gomma bianca da usare esclusivamente in barca) felpa, giacca a vento leggera. Sandali  per salire sugli scogli o ciabatte, maschera e pinne. L’abbigliamento deve essere casual, la maggior parte del tempo saremo in costume e utilizzerai solo una piccola parte di quello che porterai, quindi porta poca roba. Anche quando scenderemo a terra, magari lo faremo col  tender(il piccolo gommone della nostra barca), potremo bagnarci un po’ con acqua di mare, quindi evita abbigliamento dell’ultima collezione di Yves Saint Laurent.

Medicinali

Pasticche/cerotti per il mal di mare, per chi ne soffre, prodotto contro le zanzare, qualche antidolorifico (se si hanno in casa), 1-2 cerotti per qualche piccolo taglietto.

Accessori

CD e chiavette USB con della buona musica. Carica batterie da auto da 12v per il cellulare, tranne quando saremo attraccati in porto in barca non c’è la corrente a 220v (solo12v), piccola torcia tascabile se ne ha una,  protezione solare, cappellino da sole, doccia/ shampoo marino se si riesce a reperirlo, lenzuola, federa o sacco a pelo se non se non sono incluse (eventualmente si possono sempre richiedere con un piccolo extra)

Bene, ora credo proprio che tu abbia preso tutto, sei pronto per partire.

cosa mettere in valigia per una vacanza in barca a vela?Buone vacanze e buon vento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *